Gelosia maschile e femminile

Anche se la tua ragazza ha il distintivo di un partecipante onorato in relazioni libere e alle conferenze internazionali fa regolarmente un rapporto “La gelosia umilia una persona”, non è affatto un fatto che ci si possa rilassare.

Secondo l’autore dell’articolo, la gelosia femminile è spesso latente e asintomatica..

Ricorda la storia del cane di Pavlov, che ha avuto un riflesso dal lampo di una lampadina accesa? In pratica, la stessa cosa accade con una persona gelosa. Vale la pena dare un segnale ei problemi iniziano immediatamente a causa del fatto che il cervello smette di ragionare in modo logico e adeguato.

Ciò avviene con uguale successo sia negli uomini che nelle donne. Ma la gelosia maschile è molto più semplice. Ad esempio, Ivanov viene dalla sua ragazza Masha e lei ha Petrov in pantaloncini e pantofole. Ciò che colpisce Ivanov come una lampadina lampeggiante sul cane di Pavlov, rendendolo geloso e ringhiando “Hai pregato la buonanotte?”

Al posto di Ivanov, qualsiasi uomo normale l’avrebbe fatto. Anche se si è scoperto che Petrov ha salvato un uomo che sta annegando nelle vicinanze, e da Masha si asciuga solo i pantaloni e beve tè con marmellata di lamponi, per non prendere l’influenza. Segni evidenti forza
un uomo che sia geloso contro la sua volontà. Ma se non ci sono, non fantasticherà e non organizzerà l’interrogatorio con dipendenza. La gelosia maschile è sempre presa di mira, a meno che, ovviamente, il tuo MCH non sia un paranoico clinico e un maniaco. Ma tra le ragazze, la gelosia pura del bersaglio è estremamente rara. Se Masha nota che Ivanova viene baciata da una bionda sconosciuta, anche se senza segni di una bomba sessuale, allora ci sono circa due probabilità su dieci che la questione finisca semplicemente in un duello di combattimento. Nella maggior parte dei casi, un uomo si identificherà come un soggetto sospetto e inaffidabile per il resto della sua vita..

La tipica gelosia femminile si basa su un livello puramente intuitivo. Anche se dopo l’addio al celibato la ragazza non trova il rossetto sulla maglietta del suo MCH e i capelli di qualcun altro sulla sua giacca, si sentirà comunque a disagio. Cioè, questo è esattamente ciò che sembrerà particolarmente sospetto. La mancanza di fiducia è in parte causata dall’evoluzione stessa. Una vigilanza ansiosa era in voga tra le ragazze in quei tempi antichi, quando cucivano abiti di pelle in previsione dei cacciatori di mammut. Una donna con una prole senza un marito capofamiglia allora, senza scherzi, fu condannata a morte per fame. Quindi dovevo stare costantemente in guardia.

Aggiungete all’antico istinto una maggiore emotività e squilibrio ormonale, e diventa chiaro che le ragazze non scelgono se essere gelose o meno. Per loro, questo è simile a un bisogno fisiologico. Tuttavia, non importa. Le ragazze seguono volentieri la propria gelosia e perdono la testa senza esitazione, ecco cosa è offensivo. Per esperienza personale lo so: una donna è spesso gelosa, perché non ha niente da fare. Quando ha una cosa preferita, amici o un libro interessante nelle vicinanze, non si ingannerà. L’attività fisica e mentale è un ottimo modo per mantenere il controllo.

Gelosia da una sovrabbondanza di emozioni

Ogni uomo è contento quando gli viene detto con gioia quanto è bello. Ma se in pochi giorni di conoscenza riceve centoquindici sms, senza contare i messaggi su ICQ, allora pensa seriamente se deve andare a fondo in qualche Bruges adatta? Le ragazze troppo appassionate e impressionabili ne hanno bisogno

la loro febbre emotiva fu ricambiata. Ma è difficile per un uomo mantenere costantemente un bagliore romantico. Non capisce completamente sinceramente perché tutto il tempo per convincere la ragazza che è desiderata e amata. Dopotutto, questo è comprensibile, altrimenti semplicemente non sarebbero una coppia. Pertanto, non risponde al suo ultimo messaggio, soprattutto se è davvero impegnato. Ed è qui che iniziano i problemi.

Gettandosi in un vortice di relazioni, la ragazza crede che il partner si immergerà inevitabilmente dopo. E inizia a sospettare terribile se tace “già due ore intere!”. Non appena si trova nella zona di accesso, lei gli si avventa addosso con gelosi rimproveri.. “Non capire!” – respinge il primo attacco. E presto si arrabbia davvero. Un uomo non analizza gli eventi passati (semplicemente non vede il punto – se è colpa sua, allora lo sa così bene). Pertanto, un colpo geloso è percepito come un tentativo di renderlo un bastardo. E più insistentemente la ragazza chiederà un rapporto su dove si trovava e cosa ha fatto, più velocemente arriverà alla conclusione che senza di lei è molto più facile per lui respirare..

Gelosia dell’ex

L’ex fidanzata del mio amico Mukhin è una fotografa, vive in un altro paese. Una volta ha scritto a Mukhin in “Compagne di classe”, che sarebbe venuta nella sua città natale con il suo progetto fotografico e ha chiesto di andare in diversi posti dove aveva intenzione di scattare foto. Per vecchia amicizia, ma non a titolo gratuito, ma a pagamento.

Dopo aver appreso questo, l’amico di Mukhin cadde in crisi isterica, promettendo di bere l’intero armadietto dei medicinali di casa e di spegnere il telefono se fosse stato d’accordo. Ho dovuto crittografare e non mettermi in contatto. Ciò di cui Mukhin si rammarica ancora – il suo amico lo ha lasciato comunque.

Le ragazze spesso saltano alle conclusioni (direi, quasi sempre). Sebbene la gelosia del primo a volte non sia infondata. Succede che dormano con loro. Succede periodicamente. Ma se un uomo è pronto a cambiare, allora che differenza fa con chi? E la presenza di una passata passione può essere di particolare importanza per lui solo in un caso – se nella relazione esistente non è troppo a suo agio.

Il nostro artista editoriale Borya in qualche modo ha trascorso la notte sui raccoglitori dei giornali d’archivio, perché al mattino ha avuto una lite con sua moglie. A causa di cosa – Borya non ha confessato per molto tempo. E lo capisco: il motivo era assolutamente stupido e ridicolo. La seconda metà di Borina era gelosa di suo marito per “amico” da LJ, che non ha mai visto nei suoi occhi (e, a proposito, non si sarebbe incontrato appositamente per questo, tra l’altro).

Ma chi ha detto che l’oggetto della gelosia non può essere direttamente correlato a un uomo? Che non puoi essere geloso di attrici, assistenti di volo, ragazze in promozioni o di una rivista “Playboy”? E sono davvero gelosi di loro (Borya, insegna materiale!). Davvero, non sto scherzando. Mogli e fidanzate esigono che l’uomo non guardi dall’altra parte, perché ha già ottenuto il meglio. “Ultraterreno” percepiscono l’attenzione maschile come un’allusione offensiva alla propria imperfezione. È un peccato.

Perché nella testa di un uomo, l’ipotalamo è responsabile dei piaceri sensuali e un altro centro cerebrale è responsabile dell’amore. Ed è illegale richiedere a un uomo di combinare tutto in relazione al suo unico prescelto. E non ha senso: in qualunque direzione guardi, la ama ancora da sola.

Non solo gli uomini possono marcare il territorio. Lo confermo con la fiducia di una persona che ha scoperto durante l’ultimo trasloco un perizoma di pizzo, del cui proprietario ormai siamo solo amici. Non mi ha molestato con gelosia, non mentirò. E il caso in cui ci ha chiesto di cambiare posto al ristorante, dove una bella donna dai capelli castani con un’ultra scollatura si è rilassata a un tavolo di fronte, non conta. Ciò è stato fatto non per cattiveria, ma per prevenzione..

Come parte della gelosia preventiva, le ragazze si fidano completamente della parola maschile. Ma a poco a poco ne verificano il grado di affidabilità. Pertanto, ad esempio, non considerano vergognoso entrare nella posta di qualcun altro e non esitano a chiarire i fatti della corrispondenza privata degli uomini. O all’improvviso, durante il sesso, sono interessati al motivo per cui tu ed Egorova andate a cena insieme. E Yegorova è la tua collega, che ti interessa esclusivamente come programmatore molto intelligente. Ed è un completo mistero per te perché i dettagli della vita in ufficio sono noti alla tua ragazza, che lavora in tutta la città..

Ti senti estremamente a disagio in tali momenti (come una persona in bagno con una videocamera). La vigilanza per il bene di qualsiasi tipo di prevenzione non giustifica l’arroganza. Soprattutto se i complessi banali sono mascherati sotto di esso..

Articoli simili