L’uomo è un manipolatore: come non diventare una vittima

L’innamoramento ci dota di due qualità contemporaneamente: forza, ispirare azioni eroiche e vulnerabilità, che rivela tutti i nostri punti deboli a una persona cara. Ed entrambi ci rendono istantaneamente una calamita per tutti i tipi di cattivi compagni.

Non importa cosa esattamente un uomo cercherà da te, impuro nei suoi pensieri, il fatto stesso è offeso. La sincera simpatia non ti obbliga affatto a diventare un generatore di energia che lo porta a raggiungere i suoi obiettivi. Inoltre, è improbabile che un tale atteggiamento indichi intenzioni serie da parte del parassita che si è affezionato a te. A meno che non si consideri il suo desiderio di fare carriera, di arricchirsi o di divertirsi, come intenzioni serie. A tue spese.

La storia umana del rapporto tra un uomo e una donna è ricca di variazioni sul tema. Alfonses di tutte le varietà siedono sul collo degli amanti, usando le loro connessioni e benefici materiali, attraenti e degni delle migliori giovani donne si accontentano della posizione di amanti con uomini sposati con sicurezza, ci sono persino casi di uso intellettuale particolarmente raffinato, che non può essere riconosciuto immediatamente o per niente. Ma tutti questi scenari hanno una cosa in comune: le donne-oggetti. Di regola, si tratta di donne compiacenti ben educate che non sono abituate a difendere i propri interessi, ma chiunque di noi può diventare vittima di manipolazioni, trovarsi in una situazione di vita difficile o soccombere al fascino di un macho molto fatale..

In nome dell’amore
Ricordi l’affermazione che la modestia adorna una ragazza? È già stato messo in discussione più di una volta, ma per eliminare dalla testa uno stereotipo consolidato non è sufficiente rivederlo. Dopotutto, in cambio se ne offre un’altra: “l’impudenza è la seconda felicità”, ma lui è troppo intransigente. Natasha è una di quelle che sono comunemente chiamate sempliciotti. Sarà la prima a cedere il passo alla nonna in metropolitana, non chiederà mai niente, ed è sempre felice di condividere i suoi ultimi mille prima dello stipendio e un pezzo della mia anima gentile. Anche con chi non sa apprezzare. Non sorprende che in effetti si sia scoperto che Natasha si imbatte proprio in questo. Certamente si innamorò di teppisti incalliti, uomini senza una certa occupazione e geni non riconosciuti di ogni tipo di arte. La famiglia si è abituata alle sue stranezze e ha rinunciato per molto tempo. Ma quando Natasha si è preparata a sposare un uomo con un passato criminale e, a giudicare dal suo stile di vita e dal suo futuro, sua madre ha lanciato l’allarme. “L’abbiamo letteralmente messa sotto chiave, ma lei ha pianto giorno e notte, sostenendo che lui è una brava persona, ha i suoi affari e, soprattutto, la ama. Era impossibile guardarlo e ci siamo arresi “. La fine della storia è stata tanto triste quanto prevedibile. Una volta, a tarda notte, Natasha tornò a casa dei suoi genitori con una storia su ciò che aveva dovuto sopportare – l ‘”amore” passò rapidamente, e invece di lei la baldoria notturna della sua amata iniziò con scandali e assillanti al suo ritorno, alcolizzato incontri con i suoi vecchi amici, a Natasha è stato chiesto di interpretare il ruolo di un’amante premurosa, d’assalto. Anche tutti i suoi gioielli più o meno costosi sono scomparsi da qualche parte, ma la famiglia è stata estremamente felice che Natasha stessa sia tornata, perché tutto sarebbe potuto finire anche peggio.

Molto spesso, la ragione di una tale passione patologica per gli “svantaggiati” e rifiutati dalla società ordinaria è il suo stesso rifiuto. Senza rimpianti, separandoci dal nostro tempo personale, dai nostri desideri e bisogni per il bene degli altri – lo stesso inaccettabile – affrontiamo la solitudine. “Lui può capirmi, perché non capiscono neanche lui”, la nostra eroina ragionò così. Ma essere un ‘”anima gemella” non è sufficiente per poter aiutare il prescelto. Pertanto, vale la pena aiutare almeno a te stesso. Per un po ‘, saluta la carità, alla quale puoi tornare in qualsiasi momento, e pensa a cosa vorresti tu stesso. È noto che il desiderio di sentirsi a proprio agio per gli altri è la via più breve per la perdita dell’individualità e dei confini. Se non gridi quando qualcuno ti mette in piedi, nessuno saprà che stai davvero soffrendo..

Era davvero biondo. Con gli occhi azzurri e i muscoli di Alexander Skarsgaard. Ma la sua anima ei suoi pensieri, come si è scoperto in seguito, erano la vera oscurità per Zhenya. D’accordo, è difficile pensare a quali siano le intenzioni del gentiluomo, se è un bell’uomo, come se fosse uscito dalla copertina di una rivista di moda, e tu sei una ragazza divorziata sulla trentina, delusa di se stessa. Non che contasse su qualcosa di durevole, ma è diventato chiaro che non era più necessario passare le serate in compagnia con le torte e le serie. La serie Zhenya ora aveva la sua, quella vera. Nel primo episodio, c’è stato sesso violento e discussioni su come l’ex marito di Zhenya si è comportato in modo brutto, nei successivi piani comuni e nei primi tentativi di presentare Anton agli amici. Sposato, perché, per una strana coincidenza, tra gli amici di Anton c’erano solo ex ragazze, e anche allora solo secondo i suoi racconti. I primi segni di un personaggio difficile che si nasconde dietro un bell’aspetto apparvero quando Anton iniziò a intervenire attivamente negli affari di Zhenya – per dare consigli, insistere sulla sua opinione e, senza esitazione, dichiarare che aveva semplicemente bisogno dei diritti di un partner. Non appena Zhenya ha anche accennato ai suoi dubbi, il brutale macho caldo ha iniziato a essere isterico come uno studente nervoso delle superiori. Una serie di litigi si trasformò in una serie di tradimenti, con i quali il “partner” fallito ricattava la sua amata. “Non so cosa mi abbia impedito di arrendermi e di lasciare che questa capra entrasse nel mio giardino. Perché anche quando ho capito che non era affatto amore, ma un tentativo di restare con me e trovare un posto caldo per me stesso, non avevo ancora abbastanza forza per fermare tutto questo, – condivide Zhenya. – Ricordo questi anni con un brivido. È spaventoso fidarsi degli uomini dopo questo “.

Come puoi vedere, la capacità di rifiutare e rimanere saldi non ha salvato la nostra eroina dal cercare di usarla. E, nonostante il fatto che l’impresa non abbia funzionato, questa storia d’amore ha richiesto molto tempo alla ragazza e ha attraversato la sua autostima, che aveva già sofferto dopo il divorzio. L’essenza della maggior parte delle storie che coinvolgono un bell’uomo e, relativamente parlando, un “mostro” – una donna che ha perso la fiducia nella sua femminilità e attrattiva – è che il gigolò sa bene qual è il suo punto debole. E uscire da questo circolo vizioso è possibile solo riconquistando questa fede. È la dipendenza dalla sua attenzione, dai complimenti e dagli sguardi ammirati che mette sotto attacco una donna, facendo una bambola obbediente nelle mani di un manipolatore.

Fidanzata di combattimento
L’amicizia, l’assistenza reciproca e la cooperazione sono componenti integranti di qualsiasi relazione normale, e se questo è amore, non ci possono essere domande. Lo abbiamo imparato bene dall’infanzia. Ricorda come in prima elementare sei stato messo alla stessa scrivania con una tranquilla studentessa di grado C Vasya con le parole: “Aiuterai coloro che sono in ritardo?” E tu – una ragazza esemplare, uno studente diligente, ovviamente, hai aiutato! Ma solo situazioni del genere non sono finite con Vasya, alla fine, diventato uno studente eccellente, ei tuoi sforzi sono diventati sempre meno evidenti ei successi personali sono stati completamente cancellati. Ma nella vita adulta, gli incontri con tale “Vasya” a volte si sviluppano secondo leggi diverse. La relazione tra Ani e Sasha è iniziata più o meno allo stesso modo. È una manager di successo del suo dipartimento, sostenendo più di una rapida ascesa nella sua carriera. È solo un bravo ragazzo, non privo di talento, ma piuttosto mediocre. Nessuno, ovviamente, “attaccava” Sasha ad Anya, ma a volte dovevamo lavorare su progetti insieme, e la tarda sera in ufficio, sai, avvicinarli. Un paio di volte, sottolineando i suoi errori e insegnandogli diverse tecniche professionali, Anya ha colto uno sguardo di gratitudine, unito a qualcos’altro. Bene, allora era già difficile determinare cosa si stesse sviluppando più velocemente: un romanzo o un aumento delle qualifiche di Sasha sotto gli auspici della sua amata. La ragazza è stata anche delusa dalla sua vera passione per il suo lavoro. “Sdraiati, guarderò il tuo rapporto dopo la doccia”, disse e rimase seduta fino al mattino, facendo davvero il suo lavoro. E quando il posto vacante per il capo del dipartimento è diventato vacante, si è scoperto che non c’era candidato migliore di Sasha. Secondo i risultati del lavoro. In effetti, come si suol dire. E i fatti, come sai, sono cose ostinate. “Non riuscivo a capire perché non mi piaceva così tanto in tutto questo. L’ho aiutato in modo assolutamente sincero. Sì, e nemmeno invidiosi, siamo insieme – qual è la differenza, di chi è il merito. Era così sinceramente felice e io continuavo a pensare e pensare. Se almeno in qualche modo ha notato, ha detto grazie. Come agli Oscar. In generale, non ho dovuto pensare a lungo: ha immediatamente iniziato una relazione con il capo “..

Proprio il caso in cui era quasi impossibile riconoscere i segni di falsità e condurre un paio di piccoli test. Sfortunatamente, le circostanze a volte sono contro di noi. Tuttavia, in questi casi si può fare qualcosa ed è semplicemente necessario farlo. Per ripristinare la giustizia. Non per vendicarsi dell’autore del reato o per restituire il tempo perduto (tempo, opportunità, ecc.). I sentimenti repressi spesso diventano il seme da cui crescono complessi di inferiorità, sacrificio e una dolorosa tendenza all’autoillusione. Gettare via le emozioni, dare sfogo alla propria indignazione, attirare al proprio fianco alleati adeguati e dimostrare la propria innocenza significa imparare a difendere i propri interessi, delineare il cerchio di ciò che è permesso a se stessi e ritrovare la fiducia in se stessi. Non dimenticare: ci sono molti gigolò, traditori e altri personaggi spiacevoli. Ma sei a casa da solo.

Articoli simili

  • 9 segreti femminili che ogni uomo deve conoscere

    Nelle relazioni con le donne, il principio principale degli uomini è semplice: se una donna tace e non esprime affermazioni, allora tutto le si adatta. E in questo momento…

  • Come diventare un buon amante

    Come diventare un buon amante “Quando amo una donna, penso solo a come farle piacere.” Un buon amante nella mente di una donna non lo è…

  • Gelosia maschile e femminile

    Anche se la tua ragazza ha il distintivo di un partecipante onorato in relazioni libere e alle conferenze internazionali fa regolarmente un rapporto…