Perché il sesso non torna o non torna. Non proprio?

All’inizio del secolo scorso, Sigmund Freud ha fatto una sorta di rivoluzione, costringendo la società a riconoscere l’esistenza dell’ovvio – sesso e sessualità, che permea tutta la vita umana..

Inoltre: morale libera, rimozione dei tabù sessuali, riconoscimento dell’orgasmo femminile e diritto di una donna di avere piacere a letto. Ma sono passati solo pochi decenni e Viktor Frankl, psicologo esistenziale e logopedista, ha notato nelle sue opere che enormi problemi sessuali – freddezza sessuale, difficoltà a raggiungere l’orgasmo e impotenza – sono comparsi negli uomini. Che cosa c’é? Perché il sesso non torna o non torna. Non proprio?

1. CORSA PER L’ORGASMO

Nel “felice” periodo vittoriano, un uomo non pensava a come fosse sua moglie a letto, perché le donne non si muovono (cioè, si credeva che una “vera signora” dovesse rimanere assolutamente spassionata e non avesse il diritto di dimostrare in qualsiasi modo il piacere che ottiene dal sesso – se, ovviamente, ottiene, il che con questo approccio è molto dubbio).

Andava a trovare sua moglie quando ne aveva bisogno, camminava quasi costantemente incinta o si nutriva e giocherellava con i bambini, e il mondo degli uomini e delle donne era più lontano di Marte e Venere.

Ora un uomo civile è convinto di essere inferiore se la sua donna non ha avuto un orgasmo. E lei, a sua volta, “lavora” con concentrazione (a volte anche senza virgolette) sul suo orgasmo. Di conseguenza, c’è uno spostamento del motivo dal processo all’obiettivo: invece di amarsi, le persone si comportano a letto come se corressero per cento metri o per una maratona. Di conseguenza, entrambi sono così esausti che non sono più all’altezza del piacere: il sesso si trasforma in un nastro trasportatore e la miniera di Stakhanov.

2. “NESSUN FANGO È NECESSARIO!”

Sebbene il termine stesso “castrazione psicologica” sia piuttosto giovane, il fenomeno che denota è molto antico, persino antico. Sia gli uomini che le donne possono essere soggetti a castrazione psicologica. Il punto qui è questo: molto spesso i genitori, cercando di resistere al predominio della nudità e di parlarne “di questo”, cercano di allevare i propri figli nel rifiuto di tale “abominio”. Di conseguenza, anche dopo anni, cercando di iniziare una vita personale, i bambini non riescono a liberarsi del pensiero che il sesso sia sporco. Disgustoso. Tuttavia, se prima questo era il caso solo per le donne, ora gli uomini soffrono lo stesso. Di conseguenza, le persone non possono fare l’amore, non perché hanno problemi di potenza, ma semplicemente perché sono “programmate” da genitori non troppo saggi all’avversione per la sessualità e le sue manifestazioni.

3. VITTIME PUBBLICITARIE

Adesso anche le pubblicità di yogurt, e sono piene di natura seminuda, oltretutto, natura bambola-celluloide, stirata per ore trascorse in palestre e saloni di bellezza, oltre a fotografia ed elaborazione professionale in Photoshop. Per dirla semplicemente, in effetti, queste bellezze pubblicitarie e questi uomini belli non esistono. Tuttavia, si baciano e si abbracciano ovunque: sugli schermi televisivi, sulle pagine patinate delle riviste di moda e sugli adesivi pubblicitari nella metropolitana. E le persone iniziano a credere che qualcuno che vuole amore e sesso dovrebbe guardare e muoversi di conseguenza, e pretendere lo stesso dai partner..

4. “NON È UN MOTIVO PER INCONTRARSI”

“Il sesso è una grande attività fisica!”, “Il sesso ti aiuterà a mantenere la tua giovinezza!”, “Il sesso permette di produrre ormoni del piacere!”, “Sei annoiato? – Avere una storia d’amore! ”, E così via. Slogan familiari? Sono pieni di riviste maschili e femminili. Con questo approccio, il sesso sembra essere una sorta di strumento dall’arsenale di medicine, o saloni di fitness e spa, una procedura. Ma quante emozioni sono provocate dal partner con cui fate l’amore per dimagrire? E non è affatto un partner, ma un simulatore, niente di più..

5. QUANTITÀ INVECE DELLA QUALITÀ

L’apogeo della rivoluzione sessuale era che non esiste un numero tale di partner sessuali oltre il quale ci sarà chiaramente “troppo” e “troppo”. Bene. la persona che ha appena scelto. Mi sono ubriacato in ostello un paio di volte. In qualche modo ho avuto una conversazione piuttosto romantica con il mio compagno a un picnic. Bene. ha chiesto a un bravo insegnante un merito immeritato. Bene, in generale. Alla fine, l’interesse per la personalità unica del partner scende, a volte fino a zero. Dopo tutto, “è solo un altro”. Se dice o fa qualcosa di sbagliato, puoi sempre trovare un sostituto. O anche due. E a poco a poco comincia a sembrare che “tutti loro” siano sulla stessa faccia, e non solo la faccia, e nessuno più ecciti.

6. FETISH

Se prima l’apparizione di una signora in calze e corsetto si poteva osservare solo in un bordello o in uno strip bar, ora solo i pigri non consigliano a tutti di “diversificare le sensazioni” con manette, vibratori hi-tech e tute da coniglio rosa, e tutto questo può essere comprato letteralmente per angolazione, i vantaggi dei sexy shop e dell ‘”intimità” sono ormai ovunque. A volte sembra che “solo sesso” senza elementi aggiuntivi nel prossimo futuro diventerà l’eccezione piuttosto che la regola..

Ma non dimenticare che un feticcio può prendere lentamente il posto di un partner. Quindi, se chiede costantemente di vestirsi con un costume da coniglio, molto probabilmente significa che i contenuti del costume non sono molto interessanti per lui. In generale, dorme con un coniglio..

7. “DIVENTA PIÙ FREDDO!”

Un’altra idea che uccide il sesso sul nascere è il successo. Le persone moderne sono come i demonologi che passano la vita a evocare una succube sessuale, e quando finalmente ci riescono, non hanno idea di cosa farne. La stessa cosa accade con i ragazzi che cercano di fare soldi per una “bella macchina” e con le ragazze che si ammazzano nei centri fitness e nei saloni di bellezza per assomigliare a Kate Moss. A poco a poco dimenticano perché, in effetti, tutto questo è stato avviato, e qualsiasi cosa diventa il loro partner sessuale – lavoro, seni perfetti, titolo di accademico – ma non una persona.

La conclusione è banale e semplice: per fare l’amore con successo, non devi pensare a come sembri a letto, quante volte ti sei portato all’orgasmo, se hai cubetti sulla stampa e quanti soldi hai nel portafoglio. Hai solo bisogno di volere un partner, amare il suo corpo e stare con lui qui e ora, senza pensare a nient’altro. Questa, ovviamente, è la cosa più difficile..

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili