Marrying a Foreigner 2: The Opinion of the Other Side

Nonostante il gran numero di matrimoni interetnici, in Russia un marito straniero è generalmente visto non come una persona, ma come un oggetto con un certo insieme di qualità. Gentile, premuroso, astemio. Ma gli stereotipi si sono sviluppati anche intorno alle mogli russe nel mondo. Domestico, obbediente, femminile. Ma non appena un uomo e una donna si conoscono meglio, i miti svaniscono. Cosa pensano veramente gli stranieri delle donne russe??

Le agenzie matrimoniali hanno avuto un ruolo nella creazione dello stereotipo “una donna russa è la moglie ideale per uno straniero”. Questo non è sorprendente, perché la qualità delle spose è la chiave per un business di successo. Non sembra molto piacevole per l’orecchio di una donna, ma altrimenti questo settore dei servizi non si svilupperebbe così attivamente.

Inoltre, c’è un terreno fertile per l’esportazione di spose nel nostro paese, poiché molte donne russe aderiscono alla posizione: almeno alcune, ma solo non russe. Pertanto, sono pronti a tutto per raggiungere il loro obiettivo: essere permanentemente dolci, gentili, premurosi e necessariamente troppo curati, in modo che il marito non pensi nemmeno di guardare i suoi compatrioti..

E non appena diverse di queste coppie si sono formate con successo, è iniziata una reazione a catena. “Nella nostra città, dove però vivono solo poche migliaia di persone, il 10% degli uomini è sposato con slavi”, dice Igor Shuvalov, trasferitosi in Germania per la residenza permanente 20 anni fa. – Tutto è iniziato con il fatto che entrambe le sorelle sono venute a trovarmi, la visita si è conclusa con i loro matrimoni con i residenti locali. Il paese è piccolo, tutti conoscono bene la vita dei vicini. È così che è iniziata la moda per le mogli russe “..

Per capire cosa attrae gli stranieri per le donne russe, non è sufficiente studiare la cultura, le tradizioni e la mentalità degli altri. E anche qui è improbabile che i sondaggi di opinione siano d’aiuto. È meglio chiedere l’opinione degli stessi cittadini di altri paesi, che hanno esperienza di comunicazione (o matrimonio) con donne russe. E questo è ciò che accade.

“Ovviamente c’erano degli stereotipi. Ad esempio, tale. Le donne russe amano i bambini e il comfort domestico, comprensivo, obbligatorio, geloso, molto bello e sexy. Ma allo stesso tempo, quelli propositivi, se vogliono qualcosa, lo raggiungeranno sicuramente. E, naturalmente, amano i regali e spesso fanno tutti i tipi di acquisti. A proposito, dopo aver incontrato donne russe, la mia idea di loro ha trovato una vera conferma. Lo sono davvero.

Alcuni dei miei amici, come me, sono sposati con donne russe. In linea di principio, tutto sta andando bene per loro. È vero, le donne russe si aspettano regali e fiori dai loro mariti, il che non è molto comune in Germania. Una donna e un uomo sono su un piano di parità: lavorano insieme, pagano le vacanze insieme, risparmiano insieme. E la donna russa si aspetta ancora una maggiore partecipazione finanziaria da suo marito..

Sono d’accordo che le spose dalla Russia siano apprezzate in tutto il mondo. E soprattutto per la sua bellezza. E un momento. Rispetto alle donne tedesche, non sono così ossessionate dalla loro carriera, sono più domestiche, ottieni più amore da loro “..
A nome suo, la moglie di Rainer aggiunge che gli uomini in Germania vogliono principalmente provare il “massaggio russo”. Secondo lei, le donne in questo paese hanno seriamente paura della concorrenza delle donne russe, credendo che semplicemente portino via i loro uomini da loro..

“Sono sempre stato convinto che tutti i russi siano molto belli e che la donna russa media sia bionda con gli occhi azzurri. E anche che cucinano bene. Dopo aver conosciuto personalmente la ragazza russa, l’atteggiamento nei loro confronti è cambiato, diciamo, è diventato ancora migliore. A proposito, sono deliziato dal borscht e dalla zuppa di funghi, questi piatti sono spesso preparati dal mio amico russo. I miei amici hanno avuto un’esperienza di vita familiare con i russi, anche se non sempre di successo. Sono mezzo italiano, quindi posso dire anche di questa nazione. Gli italiani considerano le loro mogli russe troppo indipendenti e dal carattere forte (leggi: complesso), gli italiani non ci sono abituati “..

“Le donne russe amano fare i compiti. È vero, a volte il loro zelo economico va oltre ogni confine, quindi inizia a dare sui nervi. Dovrebbero dare all’uomo l’opportunità di prendere parte alle faccende domestiche, come cucinare. Questo è considerato normale negli Stati Uniti e nell’Europa occidentale..

Sono stata piacevolmente sorpresa di apprezzare l’elevato livello di istruzione delle donne russe. Tutti quelli che conosco hanno una laurea e sono molto colti. Puoi notarlo immediatamente, iniziando a malapena a comunicare. Allo stesso tempo, a loro piace rendere felice una persona cara, per questo prestano attenzione a ogni piccola cosa che può portare piacere. Possiamo dire che la donna russa combina con successo gli stati d’animo femministi delle donne occidentali e il desiderio (e l’abilità!) Di creare un tranquillo nido familiare.

E in generale, secondo me, gli uomini occidentali adorano semplicemente le donne orientali, poiché sono gentili, femminili, sensuali e premurose “..

“In generale, la Russia è un paese fantastico. Per quanto riguarda le ragazze russe, non sono come nessun altro. Non conoscono la misura in nulla, le emozioni sono travolgenti. Se vogliono qualcosa, lo raggiungeranno sicuramente. Da un lato, questo è positivo, la determinazione è ancora una qualità positiva. Ma la scelta dei mezzi non sempre giustifica i fini. Anche se bisogna ammettere che le donne russe sono molto femminili, appassionate e imprevedibili. È divertente con loro “.

“Quando dicono che le donne russe sono pronte a qualsiasi umiliazione per motivi di guadagno materiale, è piuttosto astuzia ed esagerazione. Quindi pensa a quelli che sono entrati in una storia spiacevole a causa loro, quelli che hanno avuto dei veri truffatori. Anche se questo può essere in qualsiasi altro paese. Sono stato fortunato. Le ragazze russe che ho incontrato erano alla mano, non erano imbarazzate dalla barriera linguistica e dalla differenza di mentalità, hanno cercato di adattarsi a me. È molto toccante. “.

“Tutti i russi, e soprattutto le donne, sanno come sforzarsi di essere rispettati. Ma per le ragazze, lo stato sociale e materiale di un partner è molto importante. La cosa principale per loro è “sposarsi con successo”. Questo è immediatamente evidente nel loro comportamento. Ma se si sono sposati, anche per calcolo, e non per amore, allora faranno di tutto perché il loro marito si senta bene. Le mogli russe sono splendide casalinghe, cucinano bene e gustose, ospitali ma antieconomiche “.

Pertanto, è difficile discutere con il fatto che gli stranieri nelle ragazze russe sono principalmente attratti dal loro aspetto. Al secondo posto c’è la parsimonia e la voglia di rendere accogliente la casa. Inoltre, le donne russe sono abituate al fatto che le faccende domestiche sono interamente sulle loro spalle e qualsiasi aiuto da parte di un uomo è considerato un dono del destino e non una norma..

Allo stesso tempo, gli stranieri che hanno scelto una ragazza russa come compagna di vita sono sicuri che si manterrà sempre in forma e si adatterà al marito, così che Dio non voglia tornare in patria. Dopotutto, il mito che la vita in Russia sia povera e senza speranza è molto tenace. D’altra parte, gli stranieri hanno paura dell’insidiosità dei loro amici russi: e se mi usassero??

I resoconti di una situazione turbolenta in Russia costringono gli stranieri a selezionare attentamente le candidate per le mogli, fino ai controlli sui loro parenti stretti, dicono nelle agenzie matrimoniali. Mafia russa, sai. Ma succede anche che tutto sia deciso da un unico incontro con una potenziale sposa, durante il quale una ragazza riesce a conquistare il cuore di una straniera con il suo fascino..

Tuttavia, puoi discutere all’infinito su chi è meglio: russo, cinese, francese o italiano. Ma dopotutto, non sposano una nazionalità, ma una donna.

“Ho conosciuto Veronica in una stazione sciistica. Siamo entrambi pazzi per questo sport. Durante il giorno pattinavamo e la sera discutevamo sulle tecniche – dice Michael Kolbits dalla Germania. – In quel luogo è stata raccolta un’azienda, in cui c’erano persone da tutto il mondo, e la maggior parte di loro sono ragazze e molto carine. Stavo cercando una futura sposa. Ma ho scelto Veronica non perché è russa. Le prime ore dopo il nostro incontro, non abbiamo detto una parola, abbiamo solo pattinato. Il fatto è che ha pattinato con un tale entusiasmo che me ne sono subito innamorato “..

Articoli simili

  • 9 segreti femminili che ogni uomo deve conoscere

    Nelle relazioni con le donne, il principio principale degli uomini è semplice: se una donna tace e non esprime affermazioni, allora tutto le si adatta. E in questo momento…

  • L’uomo è un manipolatore: come non diventare una vittima

    L’innamoramento ci dota di due qualità contemporaneamente: forza, ispirare azioni eroiche e vulnerabilità, che rivela tutti i nostri punti deboli a una persona cara. E…

  • Come conquistare una ragazza con l’astrologia

    Non importa che tu non creda agli oroscopi, l’importante è che le ragazze ci credano e quindi si comportino di conseguenza. E se è così, allora per ogni segno dello zodiaco…